Software di compilazione modello Unico Pf 2012 versione 1.1.2 del 27.9.2012

Posted on 29/09/2012


Il software gratuito UnicOnLine Pf 2012 consente la compilazione del modello Unico Persone fisiche e permette la generazione del modello di versamento F24 per le relative imposte.

Il prodotto consente inoltre di importare alcuni dati presenti nella dichiarazione dell’anno precedente (Unico/2011 o 730/2011).

Che cosa occorre per utilizzare il programma ?

E’ necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6.

Su quali sistemi operativi si può installare ?

  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori

È richiesta l’installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF, tipo Acrobat Reader o equivalenti.

Come si scarica ?

UnicOnLine Pf 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.

Con la nuova tecnologia è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Infatti, ogni volta che si avvia, l’applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento.

Download UnicoOnLine Pf 2012

L’applicazione, quando viene avviata per la prima volta, potrebbe visualizzare la finestra di dialogo “Avviso di protezione” contenente informazioni sul fornitore del software (Agenzia delle Entrate); in tal caso considerare “affidabile” il fornitore di software e selezionare il tasto Esegui per continuare con l’installazione.

Per avviare l’applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente lanciarla con le modalità proprie del sistema operativo utilizzato.

Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l’applicazione si connette al server Web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento.

In tal modo si ha la garanzia di utilizzare sempre l’ultima versione dell’applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.

Per eseguire il software selezionare il link: UnicoOnLine Pf 2012

Aggiornamenti

Il motivo dell’aggiornamento è il seguente

versione 1.1.1 del 13/09/2012

  • E’ stato aggiornato il controllo relativo al campo “Categoria” della sezione “Canone RAI” per consentirne la mancata indicazione in caso di codice ‘1’ (Abbonamento speciale radio)
  • E’ stato aggiornato il controllo relativo al rigo RX19 per non consentire la richiesta a rimborso di importi inferiori a 13 euro

versione 1.1.2 del 27/09/2012

  • E’ stata aggiornata la verifica della soglia di esenzione per redditi di pensione ai fini del calcolo dell’Addizionale comunale del comune di Roma